Tango Argentino a Lucca - Tango Querido

Scuola di Tango Argentino a Lucca - Tango Querido

Vai ai contenuti
abbraccio
Ballando a Villa Rossi
Villa Rossi
Villa Rossi
Ballando a Villa Rossi
Tangueros Spolverate le Scarpette
I Maestri Professionisti Celeste Rey y Sebastian Nieva" Academia del Tango Stirpe Tanghera "
l'Associazione Culturale Tango QUERIDO Propongono : Tangueros Spolverate le Scarpette
Tutti I Martedi
da Martedi 21 Settembre 2021
in ottemperanza e in pieno rispetto di protocolli di sicurezza antiCovid
torneremo a fare lezioni in presenza.
in una Sala di 400mq a completa nostra disposizione con Eccellente pavimento in parquet, completamente finestrata ,dotata di aria condizionata e specchiata .
PROGRAMMA :
Ore 20.30 /21.30  
Primi Passi  e Livello 1  (1/ 2  anni di  tango.)
Ore  21.45  22.45
Livello 2   (3 e oltre  anni di tango)
Lezioni tenute dai MAESTRI Professionisti Celeste Rey y Sebastian NIEVA
Chiaramente abbiamo dovuto prevedere un numero massimo   di coppie e sarà pertanto
NECESSARIA
la  prenotazione comunicando il vostro  nome e il nome  del partner ed  il Livello.
Durante la lezione Non vi sarà  scambio di coppie pertanto sarebbe preferibile
prenotare già in coppia.
FINALMENTE si torna in Pista .
per ulteriori info e iscrizioni: 340 4080259 Doris, 328 9681669 Francesca
info@celesteysebastian.com
Vi aspettiamo
Academia del Tango Stirpe Tanguera
Ass.Culturale Tango Querido
CELESTE REY
Celeste Rey è nata nella città di Rosario, epicentro culturale del tango in Argentina.
Ha iniziato i suoi studi artistici nel 1995, approfondendo il percorso di "Comedias Musicales" nel prestigioso teatro "El Circulo" di Rosario.
Sotto la guida dell’insegnante Nora Gonzalez Pozzi, ha conseguito il diploma di Maestra in Commedie Musicali diplomandosi in teatro, canto, danza jazz e musical. Tra le opere più importanti della sua carriera vi sono il musical "Robin Hood", "El Diluvio que viene" e "Gotan", da cui poi trarrá origine la sua passione per il tango.
É proprio a Rosario che inizia i suoi studi di Tango argentino. I suoi primi Maestri sono tre e corrispondono ai punti di riferimento per il tango in città: Sebastian de la Vallina, Ricardo Calvo e Marisa Talamoni. Celeste Rey insieme al tango, prosegue i suoi studi nella Jazz Dance, con l'insegnante Mabel Rivero e nel Pilates. Successivamente, si trasferisce a Buenos Aires perfezionando la danza Jazz con il maestro Manuel Vallejos e il Pilates con Patricia Avila, diplomandosi come insegnante di Pilates a tutti i livelli e con ognuna delle attrezzature che tale disciplina prevede (reformer, chear, cadillac, barril e pilates Mat).
Dal 2006 si dedica completamente al tango, vivendo stabilmente a Buenos Aires. In questa fase i suoi grandi maestri sono stati Rubén e Sabrina Veliz, che hanno contribuito in maniera importante nella formazione di Celeste. Allo stesso tempo, numerosi  sono gli insegnanti di tango argentino che hanno contribuito ad affinare la preparazione e lo stile di Celeste, per citarne qualcuno: Roberto Herrera e Miguel Angel Zotto.
Dal 2007 inizia a ballare con il suo partner attuale Sebastian Nieva, con il quale nel 2008 giunge finalista al campionato del Mondo di tango a Buenos Aire nella categoria "Tango Salon".
Durante la loro carriera di coppia come ballerini nella città di Buenos Aires, lavorano in diverse Casas de Tango- Show come "BOCATANGO" e "TACONEANDO"; in accademie come "Aires Tangueros" e "Escuela Argentina de Tango"; partecipano, sempre come insegnanti, a festival come "Cambalache" e "Moretango" e lavorano in compagnie di tango come "Juan Carlos Copes" e "Tango & Tango".
Nel 2010 si trasferiscono in Giappone per lavorare nell'Accademia "Destino Tango", nella città di Nagoya, come insegnanti e coreografi. In Giappone curano diversi laboratori di tango, precisamente nelle città di Osaka, Kyoto e Kobe. Nel 2011 entrano a far parte della compagnia "Imperio Tango" a Tokyo.
Dal 2013 sono ospiti e insegnano in festival di tango in Europa: Italia, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Olanda, Germania e Svizzera.
Per quattro anni (2014/2018), insegnano sono direttori artistici presso l'Associazione Culturale "Tangoquerido" nella città di Messina, in Sicilia e durante l'anno accademico 2017/18 presso la "Tango Academy Zenith" nella città di Catania.
Attualmente continuano ad insegnare  in festival e workshop in Europa e in Asia e sono parte della “Tango Rouge Company" diretta da Neri Piliu e Yanina Quiñones; sono presidenti e insegnanti dell'Associazione di Tango "Stirpe Tanghera" con diverse sedi in Toscana, precisamente a Firenze e Figline Valdarno.
Con 24 anni di esperienza, Celeste Rey è un'artista integrale che ha incorporato conoscenze di alto livello e ha sviluppato la sua professione con l'eccellenza nel Tango Argentino.
SEBASTIAN NIEVA
Sebastian Nieva nasce  a Comodoro Rivadavia, nel cuore della Patagonia argentina dove inizia, sin da giovanissimo, i suoi studi di Tango Argentino.
Nel 2001, dopo 5 anni di formazione presso l'Istituto Accademico Fracassi, con sede a Buenos Aires, si diploma come insegnante in questa disciplina con il massimo dei voti e la lode.
Dall'anno 2007, Sebastian si trasferisce definitivamente a Buenos Aires. In questa fase ha il privilegio di studiare con i Maestri Sabrina e Ruben Veliz e di arricchire le sue conoscenze perfezionandosi con i grandi riferimenti del Tango presenti in Città come Roberto Herrera, Miguel Angel Zotto, Carlitos Perez e "Flaco" Dany.
I suoi studi sono nutriti anche dalla conoscenza di altre discipline collegate al tango come la danza jazz, che studia sotto la guida del maestro Manuel Vallejos e la “Contact improvitation" approfondita per 5 anni presso l'Università Nazionale d'Arte di Buenos Aires (IUNA).
Sempre nel 2007 inizia a ballare con la sua partner attuale, Celeste Rey, con la quale nel 2008 giunge in finale al campionato del mondo di tango di Buenos Aires, nella categoria "Tango Salon".
Durante la loro carriera Sebastian e Celeste lavorano nella città di Buenos Aires in diverse “Casas de Tango-Show” come "BocaTango" e "Taconeando"; accademie come "Aires Tangueros" e "Escuela Argentina de Tango"; partecipano, sempre come insegnanti, in festival come "Cambalache" e "Moretango" e lavorano in compagnie di Tango come "Juan Carlos Copes" e "Tango & Tango".
Nel 2010 si trasferiscono in Giappone per lavorare nell'Accademia "Destino Tango" nella città di Nagoya come insegnanti e coreografi. In Giappone curano lo svolgimento di diversi laboratori nelle città di Osaka, Kyoto e Kobe. Nel 2011 entrano a far parte, come ballerini e maestri, della compagnia "Imperio Tango" a Tokyo.
Dal 2013 sono ospiti e insegnano in numerosi festival di tango in tutta Europa, Italia, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Olanda, Germania e Svizzera.
Per quattro anni (2014/2018), insegnano e sono direttori artistici presso l'Associazione culturale "Tango querido" nella città di Messina, in Sicilia e durante l'anno accademico 2017/18 presso la "Tango Academy Zenith" nella città di Catania.
Attualmente continuano ad insegnare  in festival e workshop in Europa e Asia e sono parte della Compagnia “Tango Rouge" diretta da Neri Piliu e Yanina Quiñones; sono presidenti e insegnanti dell'Associazione di Tango "Stirpe Tanghera" con diverse sedi in Toscana, Precisamente a Firenze e Figline Valdarno.
Sebastián Nieva è indubbiamente un ballerino riconosciuto nel panorama internazionale del Tango, un artista completo con conoscenze di alto livello. La sua esperienza e professionalità lo caratterizzano e lo identificano come un Maestro di riferimento per il mondo del Tango Argentino.
MELINA MOURIÑO
BALLERINA
Melina Mouriño si è avvicinata alla danza a sette anni, quando ha iniziato a studiare tango, danza classica, danza jazz, danze folkloristiche argentine e Theatre and Musical Comedy in alcune delle più rinomate scuole di Buenos Aires. In seguito ha affinato la propria tecnica partecipando ad alcuni seminari intensivi, tenuti, tra gli altri, da Guillermina Quiroga, Claudio Villagra, Lorena Hermocida, Osvaldo Zotto, Romina Levin, Yanina Fajar, “El Tete”, El “Pibe” Avellaneda, Natacha Poberaj, Fernando Gracia e Javier Rodriguez. Nel 2004 è entrata a far parte del cast permanente di Esquina Carlos Gardel, sotto la direzione artistica di Dolores de Amo, per poi passare, nel 2008, al Tango Porteño Dinner Show Theatre, di cui per più di tre anni è stata prima ballerina e assistente coreografa. Sempre in veste di coreografa e di prima ballerina, Melina ha fatto parte del cast di “Homero Manzi, un poeta en la tormenta” (2009), diretto da Eduardo Spagnuolo. Il film ha partecipato a diversi festival internazionali del cinema ed è stato dichiarato “opera di interesse culturale” dall'Accademia nazionale argentina di tango. Melina si esibita all'estero nel corso di numerose tournée che l'hanno portata in Francia, Germania, Turchia, Cina, Spagna, Italia, Giappone, Russia e America centrale e che l'hanno portata, tra l'altro al Teatro del Cremlino di Mosca. Nel 2006 Melina ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di tango, nella categoria Tango escenario, al Giappone. Nel 2009 la provincia di Buenos Aires l'ha insignita di un riconoscimento per il suo impegno artistico, e nel 2010 ha vinto il premio “Atrevida” per il suo eccezionale contribuito alla danza. Oltre a esibirsi in coppia con ballerini rinomati, quali Javier Rodriguez e Francisco Forquera, Melina ha condiviso il palco con numerosi maestri di tango, tra cui Juan Carlos Copes, Osvaldo Zotto, Lorena Hermocida, Miguel Angel Zotto, Nito e Elba, Geraldine Rojas, Guillermina Quiroga e Jesus Velasquez. Nel 2014 ha partecipato, in veste di giudice, alle fasi preliminari del Mondiale di Tango che sono tenute in Cina e a Santiago del Estero, in Argentina. Nello stesso anno è stata giudice per i gironi qualificatori del Mondiale di Tango a Buenos Aires, categoria escenario. Nel 2015 ha partecipato, sempre come giudice, alle fasi preliminari del Mondiale di Tango di Buenos Aires che si sono tenute in Russia e in Italia. A partire dal 2015 questa coppia giovane e talentuosa ha preso parte a importanti gare, spettacoli, festival e conferenze di tango in tutto il mondo. Nel settembre del 2016 Luis e Melina hanno inaugurato in Italia la Scuola Argentina di Tango, che organizza corsi di Tango a Lucca, Arezzo, Perugia e Foligno.
LUIS EMILIO CAPPELLETTI
BALLERINO
Luis Emilio Cappelletti ha iniziato a studiare danza all'età di tredici anni, prendendo lezioni e partecipando a seminari intensivi tenuti da rinomati maestri di tango argentino ­  tra cui Julio Balmaceda, Lorena Hermosida, Miguel Angel Zotto, Mora Godoy, Fabian Peralta, Mario Morales, Vanesa Villalba e David Leguizamon. Entrato a far parte del Ballet Juvenil di Zulma Jovell e Roberto Aguirre, ha partecipato, anche in veste di solista, alle principali gare di ballo di Buenos Aires e dell'Argentina, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2011 ha approfondito la sua preparazione artistica studiando Musical Theatre and Comedy presso l'accademia Act & Art Musical Theatre di Buenos Aires. Oltre a prendere parte a diversi festival e incontri internazionali di danza, Luis si è esibito in numerosi spettacoli allestiti nei più importanti teatri dell'Argentina, tra cui il Centro de exposiciones de Bellas Artes, il Lola Membrives e il Broadway. Dal 2005 al 2007 Luis ha partecipato al tour sudamericano di “Una noche de tango”, diretto da Zulma Jovell e Roberto Aguirre. A partire dal 2009 ha insegnato per due anni presso lo studio “Tokyo Tango City” di Tokyo, in Giappone. Insieme alla compagnia Romper el piso, diretta dalla ballerina di fama internazionale Natalia Hills, ha partecipato al tour messicano di “Tangueros de Sur”, ed è intervenuto a numerose esibizioni, conferenze, festival, spettacoli e tenendo seminari di tango argentino in tutta l'Asia. Nel 2015 ha insegnato presso lo studio “Tempus Kyoto”, di Tokyo, e “Para Dos Tango Studio” di Tokyo. A partire dal 2015 questa coppia giovane e talentuosa ha preso parte a importanti gare, spettacoli, festival e conferenze di tango in tutto il mondo. Nel settembre del 2016 Luis e Melina hanno inaugurato in Italia la Scuola Argentina di Tango, che organizza corsi di Tango a Lucca, Arezzo, Perugia e Foligno.
sito realizzato da
Galateo nel Tango - Quando si balla non si attraversa la sala e si cerca di stare in  silenzio - Galateo nel Tango - La coppia si muove sempre e soltanto in avanti sulla stessa linea - Galateo nel Tango - Durante il ballo si evita il passo indietro. Se la milonga è affollata la coppia non si ferma mai per eseguire  una figura - Galateo nel Tango - Le coppie avanzate evitano di creare imbarazzo alle coppie principianti e tollerano i loro errori - Galateo nel Tango - Quando si lascia la milonga non ci si scambiano i saluti. Non si parla mentre si balla un tango -
Torna ai contenuti